CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO (CGC)

Termini e condizioni

In riferimento al rapporto contrattuale tra Az:Agr. Terra dei Livii di Dainese Marco, in seguito denominato Terra dei Livii, e il consumatore si applicano solo le seguenti condizioni generali di contratto nel testo vigente al momento dell'ordine. Tutti i contratti sono regolati, in generale, dalla legge italiana. Per la vendita a consumatori ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori, le presenti condizioni generali di contratto si applicano solo nel caso e nella misura in cui le leggi a tutela dei consumatori non impongano obbligatoriamente l’applicazione di disposizioni diverse. In particolare, per tutte le controversie con il consumatore derivanti dal contratto, si applica l'articolo 66 bis della legge sulla tutela dei consumatori (Codice del consumo – D.Lgs. n.  206 del 06.09.2005 nel testo vigente).


Terra dei Livii vende i propri prodotti franco deposito presso la propria sede in Torreglia in va della busa 8 35038 Padova – Italia. I prezzi indicati sono espressi in Euro, IVA compresa, ma escluse le spese di trasporto e di spedizione.  Salvo esplicito patto contrario scritto, le spese di trasporto e di spedizione vanno integralmente a carico dell’acquirente ossia del consumatore a carico del quale vengono messi in conto.

La merce rimane di proprietà di Terra dei Livii fino al suo completo pagamento. In caso di ritardi nel pagamento rispetto ai termini di pagamento pattuiti, sono dovuti dal consumatore, ossia dall’acquirente, dalla data di emissione della fattura fino all’integrale saldo, per l’intero periodo di mora interessi di mora in misura di quanto previsto dagli artt. 4 e 5 del D.Lgs. n. 231 del 09-10-2002 nel testo vigente.

Salvo errori di scrittura, stampa e calcolo.

Il consumatore non ha diritto di recesso per merci che possono rovinarsi rapidamente o la cui data di scadenza dovrebbe essere rapidamente oltrepassata;

Reclami e risoluzione delle controversie

La commissione europea offre una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale. Per i consumatori europei, questo dà loro l'opportunità di risolvere le controversie relative al loro ordine online, senza dover intercalare un tribunale. La piattaforma di risoluzione delle controversie è raggiungibile sotto http://ec.europa.eu/consumers/odr/ È possibile utilizzare questo servizio solamente se il consumatore è residente nell'UE e il rivenditore è stabilito nell'UE.

Tuttavia, noi di Terra dei Livii dichiariamo che non siamo obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie. Noi di Terra dei Livii ci impegniamo di trovare un accordo comune in caso di disaccordo con i nostri clienti.
Se non è soddisfatto dei nostri prodotti, non esiti a contattarci all'indirizzo mail , info@tulipanieuganei.it o al numero +39 351 8899633

ultima modifica: 01/04/2022